Un team specializzato che si prenderà cura di te.
Multicare Bormio offre ai suoi pazienti anche visite neurologiche. Una semplice visita permette di individuare disturbi e patologie del sistema nervoso centrale o periferico, colpendo quindi cervello, cervelletto, tronco encefalico, midollo spinale e i plessi extraviscerali e intraviscerali.
Il neurochirurgo ti accoglierà nel suo studio, e dopo aver conosciuto la cartella clinica, provvederà ad effettuare la visita idonea al problema o disturbo riscontrato.
Come si svolge la visita neurologica
Le informazioni generali del paziente sono importanti per il medico al fine di individuare il quadro clinico. A seguire viene svolto il primo esame neurologico, che può riguardare l’analisi di varie sezioni del cervello quali:
All’interno della visita, altri esercizi importanti che possono sembrare semplici, ma al medico occorrono per poter individuare la fondo del problema, tra questi esercizi vi sono movimenti che permettono di valutare l’equilibrio e l’orientamento, i riflessi e le reazioni degli occhi durante alcuni stimoli visivi, come cambiamento di luce o colore.
Lo scopo della visita neurologica è quello di scoprire se è presente una malattia neurologica o una lesione localizzata. La visita non presenta alcun tipo di controindicazione e la durata comune è di circa 30 minuti. Il tempo può variare a seconda delle patologie prese in esame.
Neurologo a Bormio Cosa posso fare per te
Una prima visita conoscitiva con il neurologo
visite specialistiche successive
Esercizi del sistema motorio
Esercizi del sistema sensoriale
Prenota un appuntamento. Compila il form oppure chiama il numero
0342 911418.